Home :: Chi siamo

Chi siamo

YariNoHanzo è un giovane marchio nato nel 2007 ideato per offrire articoli per Arti Marziali a praticanti di tutti i livelli, dal principiante al Maestro. Il nostro staff è composto da praticanti e studiosi di Arti Marziali che mettono a disposizione la propria esperienza al fine di realizzare prodotti professionali specifici per ogni disciplina.
Dedichiamo molto tempo al controllo della qualità per migliorare costantemente il livello dei nostri prodotti e ci impegniamo al massimo per garantire un servizio rapido e professionale.  Testiamo personalmente tutte le attrezzature ed il vestiario, utilizzandoli nella pratica quotidiana delle Arti Marziali in modo da offrire un prodotto resistente, pratico e duraturo.
Siamo sempre disponibili per rispondere a qualsiasi domanda e chiarire qualsiasi dubbio con la massima trasparenza.
 
 
 
LE KATANA YARINOHANZO
 
L'idea delle lame YariNoHanzo nasce dalla necessità di offrire uno strumento pratico, resistente e professionale, ma nello stesso tempo elegante, ben rifinito e soprattutto "sobrio".
Dopo molto tempo dedicato allo studio dei materiali e delle finiture siamo riusciti a migliorare le nostre Katana fino ad ottenere un prodotto di ottima qualità ad un prezzo veramente competitivo ed accessibile a tutti.
La nostra produzione è semi-artigianale ed ogni lama viene forgiata e polita a mano. I Koshirae vengono realizzati con materiali di buona qualità e le Katana vengono assemblate con molta cura in modo da evitare qualsiasi tipo di "gioco" anche dopo un utilizzo prolungato.
Le varie linee si distinguono per qualità, finiture, forme e misure ma tutte sono adatte per la pratica delle arti marziali.
 
 
 
 
Katana Basic
La nostra linea di base prodotta per chi inizia la pratica delle arti marziali o vuole semplicemente un bell'oggetto da esporre.
Nonostante il prezzo sia molto competitivo, la qualità e la robustezza di queste Katana rispecchiano perfettamente le esigenze di chi deve utilizzarle per la pratica nel Dojo.
I Koshirae sono realizzati in ferro, bronzo e lega di alluminio e l'acciaio utilizzato per le lame è di tipo AISI 1045 ad alto tenore di carbonio. Tsuka e Saya sono in legno e lo Tsuka Ito in cotone sintentico su vera pelle di razza (Same).
 
Katana Practical
Una linea dedicata esclusivamente alla pratica dello Iaido, Kendo, Kenjutsu etc. Le lame sono ben bilanciate con Hamon artificiale in quanto una tempra all'argilla è inutile su una spada non affilata.
Tutte le Tsuba, Fuchi e Kashira sono in ferro, e sono decorate in modo da mantenere una superficie liscia per non ferire le mani durante l'utilizzo.
I Saya sono in legno resistente e la laccatura è fatta con molta cura.
Lo Tsuka Ito è intrecciato e legato saldamente sopra una striscia di vera pelle di razza (Same) che non si muove anche con un utilizzo frequente.
Le lame entrano perfettamente all'interno del Saya senza "ballare" e l'Habaki calza a pennello nel Koiguchi.
Un oggetto che vi potrà accompagnare nella pratica delle Arti Marziali per molto tempo.
 
Katana Intermediate
Questa linea offre qualcosa di più rispetto alla Practical per quanto riguarda la tipologia di lama, alcune finiture del Koshirae e gli accessori forniti.
La linea intermediate monta lame con tempra selettiva all'argilla ed Hamon visibile (non artificiale), oppure in acciaio ripiegato simile al damasco.
Anche questa linea è prodotta rigorosamente per la pratica delle arti marziali ed offre lame perfettamente bilanciate e particolari di livello superiore, come Seppa, Habaki e Shitodome in rame, Tsukagawa in vera pelle e Tsuba, Fuchi e Kashira realizzate con lavorazioni più complesse.
Alcuni modelli vengono forniti con una valigia nera x il trasporto o la custodia, una sacca in seta, un kit di manutenzione tradizionale ed un supporto da tavolo per esporre la Katana.
 
Katana Performance
Grazie all'esperienza accumulata negli anni abbiamo creato la nuova linea Performance, in cui viene proposta una serie di Katana e Iato progettate unicamente per la pratica delle Arti Marziali. La Tsuka segue la curvatura della lama in maniera armonica, donando a questi modelli una senzazione migliore durante il maneggio ed una forma che si avvicina molto alle Nihonto. Gli Hamon sono realizzati con un nuovo metodo di acidatura che li rende molto visibili. I Koshirare sono stati completamente ristudiati in modo da garantire la massima resa nella pratica e dare un tocco di originalità tipico della Katana YariNoHanzo.
 
 
Katana Superior
Se si cerca un prodotto di alto livello per la pratica o un oggetto che ricorda una Nihonto, allora queste Katana fanno al vostro caso.
I Koshirae sono ispirati a pezzi presenti nei musei giapponesi e le lame sono tutte in acciaio al carbonio 1095 con tempra selettiva all'argilla ed Hamon visibile.
Le Katana Superior offrono un livello di finitura molto alto e materiali di qualità superiore come il corno di bufalo per le parti del Saya (Koiguchi, Kurigata, Kojiri) e la seta per il Sageo e lo Tsukaito. Habaki e Shitodome hanno una finitura migliore rispetto alle altre linee e spesso sono placcati argento così come i Seppa.
Anche la linea superior offre confezioni complete di valigia, kit di manutenzione, sacca in seta e supporto da tavolo.
 
Katana Special
Nodachi, Naginata, Ninja To, Nagamaki, Shikomizue sono solo alcuni dei modelli speciali all'interno di questa linea.
I Koshirae e le finiture di questi pezzi variano a seconda del modello e possono essere ritrovati sui modelli Practical ed Intermediate.
Lame di forma particolare o specifica per alcuni stili di Arti Marziali, ad esempio la Shinobigatana specifica per il Ninjutsu ed ispirata nella forma e nelle misure ad un pezzo antico 500 anni che abbiamo avuto la fortuna di vedere ed impugnare in Giappone.